Un’incredibile notizia ha scosso gli animi degli appassionati di tutta Italia. In data 8 settembre 2018, il comitato del Guinness World Record ha certificato a Giancarlo Gasparotto, alias Jack Pepper, il record per il maggior numero di Bhut Jolokia ingeriti nel tempo di due minuti.
I Bhut Jolokia sono tra i più piccanti peperoncini del pianeta, raggiungono i 1 041 027 SHu nella scala di Scoville e Giancarlo, nella sua performance avvenuta il 4 febbraio a Tarquinia, ha sbaragliato ogni precedente record, ingerendone un quantitativo di 140,73 grammi.
Un traguardo personale raggiunto anche grazie a tanti addetti ai lavori: l’azienda Vivi Piccante di Sanremo ha fornito gli infuocati peperoncini e l’organizzatore dell’evento Argent Pic festa del peperoncino, ha permesso che l’impresa avvenisse davanti a ad una cornice di pubblico da grandi occasioni.
Ecco il link della certificazione:
Il nuovo primato non fa che aumentare il lustro dell’ ormai imminente “Tavolo del Fuoco”, di scena il prossimo 22 settembre al Parco Fluviale de La Rotta di Pontedera. Ricordiamo infatti che neo-campione non solo presenterà l’evento dando dimostrazione delle sue indiscusse doti di mangiatore di peperoncino, ma sarà anche il protagonista della sfida finale, che lo vedrà gareggiare contro il vincitore della nostra competizione.
Per chi volesse partecipare con ingresso gratuito e cena piccante, ecco i dettagli della manifestazione:
https://www.facebook.com/agritaliasrl/posts/1803665959669400?__tn__=K-R
Non ci resta che “scaldare le gole” e concentrarci per la gara!
Lo staff AGRITALIA srl.