Da noi è arrivato da poco, ma in Tibet, sull’Himalaya e in Cina, nelle valli del NingXia, le proprietà del Goji sono conosciute da centinaia di anni: per i frutti dati dalle coltivazioni più quotate si parla addirittura di “Red Diamonds” ovvero diamanti rossi. Grazie alle loro proprietà: secondo la medicina cinese, le bacche del Goji sarebbero una potentissima risorsa contro l’invecchiamento. E le buone notizie non finiscono qui: l’arbusto del Goji può vivere anche in vaso sul balcone.
Al loro interno le bacche del Goji conterrebbero una forte quantità di nutrienti e anti-ossidanti che assicurerebbero salute e grande longevità costituendo un efficace aiuto per il buon funzionamento del sistema immunitario. Inoltre il Goji ha una proprietà protettiva sulla pelle e svolge un azione tonica ed energizzante sull’organismo.
Da noi è ancora poco conosciuto, ma nelle mostre-mercato di giardinaggio, alcuni vivaisti intrapprendenti hanno cominciato a proporre questo arbusto. Gli appassionati di piante e di benessere stanno così scoprendo che il Goji si può coltivare facilmente persino in un grosso vaso sul balcone. Intanto la voce si sta diffondendo anche tra i piccoli agricoltori, che stanno provando a coltivarlo per profitto.
Da oggi disponibile all’Agritalia.
Per info e prenotazioni 0587/484099 oppure Alessio 348/3120756.