Peso | 0,5 kg |
---|
PESO: 0.5 kg
14,00€
Esaurito
La farfalla femmina depone le uova sulla superfice delle foglie all’inizio della Primavera. Le larve che nascono, scavano delle gallerie nel tessuto fogliare per nutrirsi facendo molti danni : caduta prematura delle foglie, diminuzione della taglia degli agrumi.
Il trattamento con i feromoni è una soluzione al 100% ecologica per eliminare questo insetto dannoso.
Il principio è di imitare le sostanze volatili emessi dall’insetti femmine (feromone femminile) al fine di giocare un ruolo di riconoscibilità e di attrazione sessuale sui maschi. Questi sono attirati e si fanno intrappolare e eliminare. In questo modo si evita l’accoppiamento, la riproduzione e quindi la deposizione delle uova.
I feromoni si utilizzano con una trappola
Trattamento contro la farfalla responsabile della minatrice serpentina degli agrumi
Le farfalle appaiono in Primavera, dopo avere passato l’Inverno nel fogliame caduto sul terreno. Si accoppiano, poi depongono sulla superficie delle foglie. Le larve nascono dopo 3 settimane, penetrano nelle foglie e, scavandole per nutrirsi, provocano grandi danni, come caduta prematura delle foglie e diminuzione della taglia dei frutti. Una volta terminato lo sviluppo, la larva costruisce un bozzolo di seta e si trasforma in crisalide. Dal bozzolo uscirà, a suo tempo, la nuova farfalla.
Il principio è di utilizzare i feromoni specifici della femmina per attirare il maschio per intrappolarlo e evitare l’accoppiamento e la deposizione della uova di dove nasceranno le larve (vermi).
Arance, limoni, mandarini, pompelmi
I feromoni si utilizzano con una trappola (utilizzare un solo feromone per trappola)
In prevenzione : Durante il periodo invernale, rastrellare le foglie e eliminarle
Le buste di feromoni si conservano al freddo (fino a 3 anni in frigo – fino a 5 anni in congelatore).
Ogni capsula di feromoni si utilizza subito dopo l’apertura della busta. Occorre metterla nel piccolo contenitore porta capsula della trappola a feromoni.
La trappola + capsula sono da posizionare nell’albero da proteggere.
Da 1 a 2 trappole per albero