Miscuglio di semi per prati di campagna con varietà rustiche di fiori di campo, trifogli e margherite. È il prato naturale per eccellenza, ideale per la semina di prati che vogliono apparire i più ecologici possibili ma che vengono gestiti come normali tappeti erbosi ornamentali. Nelle risemine si integra efficacemente con le erbe spontanee presenti. Va seminato con temperature del terreno non inferiori ai 15 – 18 C° esclusivamente in primavera. L’altezza di taglio consigliata è 3,0 cm. Il seme è pre-trattato con lo stimolatore della germinazione Almaseed a base di micorrize e biostimolanti, ciò consente una germinazione più veloce ed omogenea ed un rapido e uniforme insediamento e chiusura del prato.
COME SEMINARE TRIFOGLI&MARGHERITE:
LAVORARE il terreno eliminando sassi e infestanti.
incorporare BIOACTION (7kg per 100m^2)nei primi 5cm.
LIVELLARE con un rastrello e SEMINARE Almaprato .
COPRIRE il seme con il terriccio ZEODRESSER (1 sacco per 10m^2).
CONCIMARE con SEED START (4kg per 100m^2).
RULLARE e IRRIGARE per circa 10 min.
Tenere umido il terreno fino alla comparsa dell’erba.
VANTAGGI:
La presenza di margherite (Bellis perennis) produce una splendida fioritura primaverile, seguita da quella dei trifogli ladini nani (Trifolium repens). Attira le farfalle.
Può essere riseminato all’interno di prati di graminacee preesistenti per ottenere prati naturali ed ecologici. Ideale la semina negli interstizi di marciapiedi e camminamenti.
Se seminato da solo non ha bisogno di concime azotato. Basterà applicare Vigor Plus o Biomulti una volta all’anno in primavera. Resiste al secco ed al caldo e si adatta anche a bassi livelli di manutenzione.
Prato verde medio chiaro che si integra con le erbe spontanee presenti. Non si diserba, resiste alle malattie, limitando i trattamenti fungicidi.